logo-mini

Milano e la moda/Le vie dello shopping

SOMMARIO

Per chi si troverà in visita a Milano durante i mesi di Expo, una passeggiata per le rinomate vie dello shopping è uno tra i riti d’obbligo. Le più celebri boutique milanesi sono concentrate nel quadrilatero della moda, un’area della città dove un occhio andrebbe anche volto anche agli eleganti palazzi d’epoca che spesso ospitano gli showroom delle più prestigiose griffe. Il percorso può partire da via Manzoni 31 dove si trova Armani/Manzoni 31: oltre alle collezioni uomo-donna, accessori, gioielli, profumi anche un caffè dove fare una sosta

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Milano e la moda/Le vie dello shopping

Le più celebri boutique milanesi sono concentrate nel quadrilatero della moda, un’area della città dove un occhio andrebbe anche volto anche agli eleganti palazzi d’epoca che spesso ospitano gli showroom delle più prestigiose griffe.

Il percorso può partire da via Manzoni 31 dove si trova Armani/Manzoni 31: oltre alle collezioni uomo-donna, accessori, gioielli, profumi anche un caffè dove fare una sosta.

Via Montenapoleone

Da via Manzoni si prende via Montenapoleone, considerata tra le vie più costose e prestigiose al mondo al pari della Fifth Avenue a New York e dell’Avenue des Champs-Élyséesdi Parigi, per poi addentrarsi nelle strette via vicine, via Borgospesso, via Santo Spirito, via Gesù, via Sant’Andrea (al 6 merita una visita il Museo ospitato nelle sale settecentesche di Palazzo Morando) e via Bagutta.

Le boutique degli stilisti italiani

Su queste vie si affacciano le boutique degli stilisti italiani e internazionali più quotati del mondo: andando verso piazza san Babila ci sono Zegna, Loro Piana, Emilio Pucci, Valentino, Alberta Ferretti, Kenzo, Hermes, Christian Dior, Aspesi, Versace, Larusmiani, Gucci, Etro, Bottega Veneta, Dolce e Gabbana, Cavalli, Prada, Fendi, Salvatore Ferragamo, Fendi, Louis Vuitton, Bulgari.

Una volta giunti in piazza San Babila lungo il corso Vittorio Emanuele si raggiunge il salotto di Milano, e nell’ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II si trovano Prada, Versace, Armani e Louis Vuitton.

Torna agli itinerari della Milano della moda

Torna alla homepage degli Itinerari

Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View