logo-mini

Un viaggio in regalo sotto l’albero

SOMMARIO

Dormire in un igloo in Finlandia o in tenda in Oman. Rilassarsi in Alto Adige in uno chalet con sauna privata. Passare 6 giorni in Svezia per ammirare l’aurora boreale. Sono queste alcune delle proposte della famosa piattaforma online di alloggi per un regalo agli amanti dei viaggi, da donare anche sotto forma di gift card per scegliere liberamente quando e dove soggiornare

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Un viaggio in regalo sotto l’albero

Tornare a viaggiare è la speranza di molti e nonostante le difficoltà del periodo tante persone troveranno sotto l’albero regali per passare qualche giorno di relax in Italia o all’estero in mete da sogno. Un’idea arriva da Airbnb che propone una serie di vacanze da prenotare e regalare sfruttando le sue carte regalo, con valore da 25 a 2.000 euro. Non solo: si possono anche donare “esperienze” seguendo il trend del cosiddetto neverending tourism, molto in voga nel 2021, per conoscere paesi e tradizioni locali anche prima di partire, attraverso proposte digitali.
Ecco una selezione dei soggiorni più interessanti e spettacolari di Airbnb.

Una notte in igloo



Airbnb propone un soggiorno al Lucky Ranch di Pelkosenniemi, nella Lapponia finalndese. Qui si può dormire (con un sacco a pelo) all’interno di un autentico igloo che ospita fino a 6 persone, con camera e bagno in condivisione. E nei periodi indicati è un posto perfetto per ammirare l’aurora boreale. A pochi chilometri di distanza si trova anche un impianto sciistico. Il prezzo parte da 120 euro a notte.

Camping in Oman



Per gli appassionati di trekking, un’idea può essere regalare l’esperienza di un campeggio nei canyon dell’Oman. La proposta ha una durata di tre giorni e costa circa 620 euro a persona. Si parte dalla capitale Muscat per trasferirsi sulla costa est del paese, per trovarsi con gli altri partecipanti intorno a un falò, gustare uno speciale barbecue omanita e passare la notte in tenda. Il secondo giorno è dedicato al trekking nei canyon del Whadi Shab, dove tuffarsi nelle meravigliose pozze d’acqua turchese. Il terzo giorno si scopre il Wahiba Sands in sella a un cammello.

Chalet con sauna privata



Per chi preferisce restare in Italia, la Valle dei Molini, in Alto Adige, è un’idea per chi è in cerca di una vacanza all'insegna del relax, per gli amanti della natura e della vita all'aria aperta. Airbnb propone qui il maso Hochgruberhof, con il suo caseificio e uno chalet che ospita fino a 6 persone. La casa, arredata con materiali naturali, si sviluppa su due piani e include: soggiorno con divano letto per 2 persone, zona pranzo, cucinino attrezzato, due camere da letto e due bagni. Disponibili anche una sauna privata, in cui rilassarsi ammirando la vista sulle montagne, un parco giochi per i bambini e un barbecue a uso comune. Per prenotarla, il costo parte da 270 euro a notte.

6 giorni in Svezia



Per vivere l’avventura di un glamping sotto all'aurora boreale, la piattaforma di alloggi propone di passare sei giorni a Luleå, in Svezia. Prendendo parte a un tour collettivo si soggiorna per due notti in una pensione condivisa con sauna, dove sarà possibile assaggiare la cucina locale attorno a un falò ed esplorare la natura circostante su una slitta trainata dagli husky. Nei giorni successivi sono previste attività come lo sci di fondo sul lago ghiacciato e la visita a un allevamento di renne. Il costo parte da 2.482 euro a persona.

Esperienze e consigli senza spostarsi da casa



Per chi ha difficoltà, o poco tempo, per pianificare il viaggio dei sogni, un aiuto arriva dalla sezione “Esperienze” del sito di Airbnb. A consigliare cosa vedere, le zone più interessanti, come prenotare voli e soggiorni sono i “locals”, le persone che abitano nella città che si intende visitare. Così, ad esempio, spendendo 16 euro a persona Ben, che vive a New York, consiglia attraverso una chiamata su Zoom le attività da non perdere nella Grande Mela. Lo stesso, con prezzi che possono arrivare fino a 45 euro, è disponibile per mete come Barcellona, Londra, Los Angeles, Seul e Città del Messico.

L’offerta di esperienze digitali è molto vasta e include anche attività molto particolari, perfette per un regalo. Collegandosi con il Giappone si può prendere parte a una lezione di magia. Da Atene si partecipa a un gioco, in stile “vero-falso”, sulla storia e la mitologia. In diretta con il Messico si preparano tacos insieme a una cuoca professionista mentre dall’India si visita virtualmente il Taj Mahal con un esperto.

© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata