logo-mini

Itinerario a Vicenza/Le tappe da seguire

SOMMARIO

Piazza dei Signori è il cuore del centro storico con la Basilica Palladiana, simbolo della città e punto iniziale per ammirare i lavori del celebre architetto. Vicini gli altri monumenti. Palazzo Thiene dista un centinaio di metri, così come il Palazzo Barbaran da Porto. Più distanziato rispetto alla piazza il Teatro Olimpico, vicinissimo però alla Chiesa di Santa Corona

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Itinerario a Vicenza/Le tappe da seguire

A Vicenza l’itinerario parte invece da Piazza dei Signori e dalla Basilica Palladiana. Sul lato opposto della piazza si trova la Loggia del Capitanio. Palazzo Thiene dista appena 150 metri, svoltando a destra e poi a sinistra verso Contrà del Monte e continuando poi Contrà Porti. A brevissima distanza, una ventina di metri appena, sorge poi Palazzo Barbaran da Porto.

Da Palazzo Thiene si raggiunge anche Palazzo Chiericati in 4 minuti di cammino e percorrendo una distanza di circa 450 metri, procedendo verso Corso Andrea Palladio e svoltando poi sulla destra. Da qui si arriva al Teatro Olimpico, distante appena 100 metri e alla Chiesa di Santa Corona, a 270 metri. Bisogna procedere in direzione nord su Corso Andrea Palladio, svoltare a sinistra e poi dopo 130 metri a destra, entrando in Contrà Santa Corona. Dalla Chiesa di Santa Corona è semplicissimo raggiungere Palazzo Leoni Montanari, sede a Vicenza delle Gallerie d’Italia. Basta proseguire in direzione nord-ovest su Contrà Santa Corona verso Stradella Santo Stefano.

Si allontana dal centro storico il Santuario della Madonna di Monte Berico. Chi non fosse automunito, può raggiungerlo prendendo l’autobus 4 da Piazza Castello, a circa 500 metri dalla Basilica Palladiana, scendendo dopo 5 fermate. A piedi bisogna però percorrere un altro chilometro.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View



Vicenza su Instagram