logo-mini

La Milano della notte: tutti gli indirizzi da provare

SOMMARIO

In Corso Sempione si balla all’Old Fashion Club e al Just Cavalli Cafè, mentre sotto l’Arco della Pace si ordina un happy hour dai sapori orientali al BhangraBar. In zona Brera il Fashion Café ospita mostre ed eventi culturali, mentre i giovani designers si danno appuntamento al Radetzky di Corso Garibaldi. Infine sui Navigli si trovano alcune tra le migliori birrerie, da La Belle Alliance all’Old Camillo’s Pub. La notte a Milano ha mille volti. Eccone alcuni divisi per zone

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









La Milano della notte: tutti gli indirizzi da provare

I locali di Milano sono numerosissimi. A seconda della zona in cui ci si trova la scelta è ampia e cadrà su quelli che invitano di più a seconda della propria inclinazione personale. Elenchiamo i più famosi suddivisi per zone.

Zona Sempione-Arco della Pace

Il Just Cavalli Café (immagine di copertina) si trova all’interno del Parco Sempione in viale Camoens mentre la discoteca Old Fashion Club è in viale Alemagna 1. Nel tratto di corso Sempione sotto l’Arco della Pace ci sono: al numero 1 il BhangraBar per un aperitivo abbondante dai toni orientali, al numero 2 il Living Liqueurs & Delights con il suo ricco buffet all’ora dell’aperitivo; al numero 8 il Jazz Café; per chi vuol cenare all’italiana c’è la Taverna dei Golosi al numero 12, alla giapponese il Mizu al numero 10: e questa è la mappa dei soli primi numeri civici…

Proseguendo verso piazza Firenze meritano una serata il Gattopardo café in via Piero della Francesca 47, ospitato in una chiesa degli inizi del secolo scorso e sconsacrata negli anni Settanta, e il FiftyFive Milano al civico 55 della stessa via: tutte le sere aperitivo con buffet di specialità calde e fredde servite in corner degustazione. American Bar e dalle 21.30 ristorante mediterraneo e steack house con cantina completano l’offerta.

Zona Brera/Garibaldi/Isola

Quasi davanti all’Accademia il bar Giamaica si trova in via Brera 32. All’angolo con via Pontaccio, in via Brera 29 si trova El Beverin un locale di gusto rètro con un pittoresco dehors aperto fino all’alba. In piazza san Marco 1 il Fashion Café talvolta ospita mostre d’arte ed eventi culturali. Non lontano in corso di Porta Nuova 1 si trova l’hotel Palazzo Parigi. Andando verso piazza XXV Aprile dal 1988 il Radetzky, in corso Garibaldi 105, per la singolarità degli spazi architettonici e dell’atmosfera che si respira molto frequentato da architetti e designers. In corso Como a parte i bar che si susseguono l’uno dopo l’altro, ricordiamo il famoso Corso Como 10 e il Just al numero 12, ci sono le discoteche: il Tocqueville in via Alessio di Tocqueville 13, l’Hollywood Rythmoteque al 14 e il Loolapaloosa al 15: di quest’ultimo il nome che deriva da una parola anglosassone che indica euforia, gioia e voglia di divertimento è tutto un programma.

Non lontano in zona porta Volta in via Ceresio 7 (è anche il nome del locale) si trova un ristorante-bar elegante e sofisticato punto di riferimento per le serate glamour. Dalla terrazza panoramica si gode una bella vista. Nel quartiere Isola il Frida, in via Pollaiuolo 3, è un luogo di aggregazione giovanile, hipster compresi dall’aperitivo al dopo cena. Il NordEst Caffè, in via Pietro Borsieri 35 si trova di fianco al Blue Note, lo storico tempio del jazz e anch’esso offre buona musica e un vasto buffet con l’aperitivo.

Navigli

I locali lungo la sponda dei navigli e nelle vie adiacenti sono veramente tanti. Tra questi sono consigliati il Bq, Alzaia Naviglio Grande 44, perché offre birre di altissima qualità; La Vineria in via Casale 4 perché è una cantina vera e propria e a prezzi popolari si beve bene; il Mag Cafè in Ripa di Porta Ticinese 43 perché fa cocktail fantastici; l’Old Camillo’s Pub in via Ascanio Sforza 17 perché si beve all’irlandese (ottima scelta di birre e anche long drinks) in un locale sui Navigli; La Belle Alliance in via Torricelli 1): altra birreria di qualità da segnalare e infine il Julep’s in via Torricelli, 21: american bar-restaurant anni Trenta con atmosfera calda e ovattata che deriva il suo nome deriva da uno dei primi cocktail inventati nella storia: il Juleps, a base di bourbon e menta fresca. Andando verso il centro storico sul corso di Porta Ticinese, in via Vetere 12 si incontra il bar Rattazzo: si entra, si prende una birra e si va a berla nel vicino parco delle Basiliche. Giunti alle colonne di San Lorenzo in mezzo a sciami di giovani si trova in corso di Porta Ticinese 14 il Tasca, un tapas bar e proprio affacciato sulla piazza il Ralph’s dove in perfetto stile newyorkese si assaporano cocktail e hamburger.

Torna agli itinerari della Milano della notte

Torna alla homepage degli Itinerari

© Of-Osservatorio finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View