logo-mini

I diversi luoghi di culto a Milano/Come raggiungerli

SOMMARIO

Si può partire dai luoghi di culto presenti nel cento della città. La chiesa barocca di Santa Maria della Vittoria, data in uso alla comunità rumena-ortodossa, si trova un via De Amicis. La visita è consentita durante le funzioni religiose (il venerdì alle 18.30 e la domenica alle 10.15). Proseguendo sulla circonvallazione interna ...

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









I diversi luoghi di culto a Milano/Come raggiungerli

Accedere ai diversi luoghi di culto potrebbe non essere sempre possibile. Per questo è consigliabile informarsi prima.

Si può partire dai luoghi di culto presenti nel cento della città. La chiesa barocca di Santa Maria della Vittoria, data in uso alla comunità rumena-ortodossa, si trova un via De Amicis 13. La visita è consentita durante le funzioni religiose (il venerdì alle 18.30 e la domenica alle 10.15).

La Sinagoga

Proseguendo sulla circonvallazione interna in via Guastalla 19, si trova la Sinagoga centrale di Milano: dell’edificio originale progettato da Beltrami rimane solamente la facciata. Per visitarla vengono organizzate delle visite guidate.

Tornando sulla via Francesco Sforza al civico numero 12 si trova il Tempio valdese. L’interno consiste in un’unica navata ed è privo di immagini sacre secondo le regole della chiesa valdese. Per visitare il Tempio chiamare il numero 02 76002654.

Proseguendo sulla circonvallazione da via Fatebenefratelli sulla destra si arriva in via Marco De’ Marchi 9 dove si trova la Chiesa cristiana protestante. Il culto si celebra ogni domenica alle ore 10.00 e in quell’occasione è possibile visitare la Chiesa. Tornando su via Fatebenefratelli ancora sulla destra in via Solferino 17 si trova la Chiesa anglicana All Saints Church. Per la visita chiamare il numero 02 6552258. Ultima tappa nel centro storico di Milano è la Chiesa greco-ortodossa di Santa Maria Podone, in piazza Borromeo 6.

Poco fuori Milano si trova verso est nel distretto di Segrate sulla via Cassanese 3, Milano 2 la Moschea Al-Rahman. Per visitarla vengono organizzate visite guidate. Il nuovo Centro culturale Ikeda si trova invece a sud-ovest a Corsico in via Alzaia Trieste 53 ed è aperto ai visitatori tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.30.

Torna agli itinerari della Milano delle fedi

Torna alla homepage degli Itinerari

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View