logo-mini

La Milano dell’arte/Come raggiungere i principali indirizzi

SOMMARIO

L’itinerario ovviamente non è percorribile tutto in un giorno perché la visita di ciascun museo ha bisogno di tempo. Per questo occorre organizzarsi con attenzione, specialmente quei turisti che progettano un soggiorno a Milano in vista di Expo. Alcuni luoghi però sono molto vicini l’uno all’altro. L’itinerario “leonardesco”, ad esempio, parte da Piazza Pio XI 2 dove si visita la Pinacoteca Ambrosiana col Codice Atlantico. Poi ci si sposta in via Caradosso 1 alla Sacrestia monumentale del Bramante per vedere nel refettorio il Cenacolo

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









La Milano dell’arte/Come raggiungere i principali indirizzi

L’itinerario ovviamente non è percorribile tutto in giorno perché la visita di ciascun Museo ha bisogno di tempo. Alcuni luoghi però sono molto vicini l’uno all’altro.

Itinerario “leonardesco”

Un itinerario “leonardesco” parte da Piazza Pio XI 2 dove si visita la Pinacoteca Ambrosiana con l’Aula Leonardi e i fogli del Codice Atlantico. Ci si sposta poi in via Caradosso 1 alla Sacrestia monumentale del Bramante per vedere altri fogli. Nel refettorio del medesimo convento c’è il Cenacolo. (vedi “Milano da non perdere) .
È possibile acquistare un biglietto cumulativo che permette di visitare il Cenacolo insieme con le due sedi espositive del Codice Atlantico di Leonardo.

Una giornata per l'Arte


Per una giornata tutta dedicata all’arte si può partire da piazza del Duomo su cui si affaccia l’Arengario che ospita il Museo del Novecento. Dopo averlo visitato attraverso la Galleria Vittorio Emanuele II si arriva in piazza della Scala 6 dove si trovano le Gallerie d’Italia. A destra del Teatro alla Scala si imbocca via Verdi e si raggiunge la Pinacoteca di Brera, via Brera 28. Infine in circa 15 minuti a piedi lungo via Fatebenefratelli si arriva in via Palestro 16 al GAM

Torna agli itinerari della Milano dell'arte

Torna alla homepage degli Itinerari

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View