logo-mini

Capodanno 2015: 12 viaggi scontati fino al 70%

SOMMARIO

Brindare all’ombra del Big Ben costa 443 euro, prenotando il pacchetto di Lastminute con soggiorno di 3 notti in hotel 3 stelle. 473 euro, su Expedia, per prendere parte a uno dei capodanni in piazza più grandi del mondo, quello di Berlino. E per godersi le luci della Tour Eiffel ne occorrono 494, su Tui. Se invece si vuole scappare dal freddo e rincorrere il caldo, online gli sconti arrivano anche al 70%. Qualche esempio? Su Voyage Privé una settimana a Sharm costa 675 euro con volo incluso (ma la promo scade a giorni)

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Capodanno 2015: 12 viaggi scontati fino al 70%

Leggi anche:
Regali di Natale/Le occasioni migliori si fanno (anche) online
Regali di Natale/È spending review con il fai-da-te
Regali di Natale/Solidarietà con Unicef, Telethon, Emergency…
I migliori prestiti per fare un Buon Natale (nonostante tutto)/Aggiornato

Dire addio al vecchio anno e accogliere quello nuovo lontani da casa, in viaggio tra le più belle capitali europee o verso destinazioni più esotiche, tra palme e spiagge. Ma quanto può costare concedersi questo sfizio? Of-Osservatorio finanziario ha cercato pacchetti più interessanti per il periodo di Capodanno, ipotizzando una fuga dal 30 dicembre al 2 gennaio per quanto riguarda un viaggio nelle capitali, e soggiorni più prolungati per le destinazioni al caldo. Ecco cosa ha trovato, dai 409 euro di Berlino agli oltre 2.000 per gli Emirati Arabi.

Capitali europee

Salutare il nuovo anno a Londra costa 443 euro a persona prenotando su Lastminute, dal 30 dicembre al 2 gennaio. Si soggiorna al 3 stelle Holiday Inn Express London Limhouse, situato nella zona dei Docklands a un chilometro e mezzo dalla Tower Bridge, mentre come aeroporto di partenza è stato selezionato quello di Malpensa.

Optando per un altro hotel (il 3 stelle Olympic House Hotel), ma mantenendo lo stesso volo, il costo del pacchetto sale a 487 euro. In questo caso la struttura si trova nei pressi della Royal Albert Hall e di Hyde Park, mentre a circa un chilometro e mezzo si trovano Kensington Gardens e Regent’s Park. Per l’ultimo dell’anno, la festa per eccellenza londinese, è quella che si tiene all’ombra del Big Ben, con i 12 rintocchi allo scoccare della mezzanotte e l’emozionante e incredibile spettacolo pirotecnico.

Se si sogna invece di brindare ai piedi della Tour Eiffel con le sue luci danzanti, con 494 euro a persona si prenota il pacchetto di Tui che include partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa e pernottamento, dal 30 dicembre al 2 gennaio, presso il 3 stelle Best Western Aulivia Opera, non lontano dall’Opera (come suggerisce il nome) e dalla fermata metropolitana della Republique. Il prezzo del pacchetto sale a 512 euro a persona se si parte da Bologna nelle medesime date, 528 da Roma Fiumicino e 549 da Napoli.

Costa invece 473 euro a persona trascorrere il Capodanno a Berlino, prenotando il pacchetto proposto da Expedia con volo da Bologna e scalo a Colonia con un’attesa di un’ora circa. Il soggiorno, dal 30 dicembre al 2 gennaio, avviene invece al 4 stelle NH Berlin Alexanderplatz, situato di fronte al parco Volkspark Friedrichshain e a 9 minuti di tram da Alexanderplatz. È necessario aggiungere 74 euro a testa per acquistare il pacchetto con volo diretto, mentre lo stesso pacchetto con partenza da Roma Fiumicino e scalo a Francoforte con sosta di circa 2 ore, costa 409 euro a persona. E bastano 34 euro in più per assicurarsi il volo diretto.

La maggior parte dei berlinesi festeggia il nuovo anno dandosi appuntamento alla Porta di Brandeburgo, con 2 chilometri, fino alla Colonna della Vittoria, animati da stand, musica e concerti. E infatti, quello di Berlino, è tra i capodanni in piazza più grandi del mondo.

Con 414 euro si vola invece a Madrid, dove i festeggiamenti principali invadono Plaza del Sol allo scoccare della mezzanotte, per poi proseguire nei numerosi quartieri della movida notturna. Il pacchetto, trovato su Logitravel, include volo da Pisa, con scalo intermedio a Roma Fiumicino, mentre il soggiorno, dal 30 dicembre al 2 gennaio, è disposto al 3 stelle Principe Pio, in Plaza de España e nei pressi di Plaza Mayor. Lo stesso pacchetto con partenza dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio costa 417 euro, prevedendo voli di andata e ritorno diretti, 415 se invece si decolla da Roma Fiumicino, anche in questo caso senza scali intermedi.

In Piazza Dam di Amsterdam si festeggia il nuovo anno con concerto, attesa della mezzanotte e spettacoli pirotecnici che tengono tutti incantati col naso all’insù. Partire da Milano (con volo diretto) e trascorrere quattro giorni nella capitale olandese in occasione del Capodanno, costa 497 euro a persona, soggiornando dal 30 dicembre al 2 gennaio al 3 stelle Bastion Hotel Amsterdam/ Centrum – Zuidwest, con fermata del tram a cinque minuti di distanza che offre rapido collegamento con il centro della città. Praticamente uguale partire da Roma (con volo diretto), mantenendo lo stesso hotel e le stesse date, il cui pacchetto viene a costare 498 euro.

Il Capodanno di Budapest si raggiunge con 492 euro a persona, prenotando su Volagratis. Il pacchetto include 3 notti, dal 30 dicembre al 2 gennaio, al 4 stelle Mercure Budapest Buda Hotel, ai piedi della collina di Buda, a 100 metri dalla stazione metropolitana più vicina.

Il volo diretto è invece disposto da Milano Malpensa. Più conveniente se ci si sposta da Roma e Bologna: nel primo caso il medesimo pacchetto costa 421 euro a persona, prevedendo decollo da Ciampino; mentre nel secondo si pagano 457 euro a testa, con scalo a Bruxelles per l’andata e a Francoforte per il ritorno.

Infine, trascorrere l’ultimo dell’anno in un’altra splendida capitale dell’est, Praga, costa 523 euro prenotando su Tui, il cui pacchetto comprende partenza da Milano Malpensa il 30 dicembre e soggiorno fino al 2 gennaio presso il 4 stelle Plaza Hotel Alta, fuori dal centro della città ma a breve distanza dalla stazione metropolitana Nadrazi Holesovice, mentre di fronte all’hotel si trova la fermata del tram che conduce al centro in circa 15 minuti di percorso. Lo stesso pacchetto con partenza da Roma Fiumicino costa 537 euro a persona, 582 da Bologna e 725 da Napoli. I festeggiamenti per la notte di San Silvestro vanno avanti nella piazza principale della Città Vecchia fino all’alba, con musica, fuochi d’artificio e lo splendido orologio astronomico che segna i rintocchi dell’inizio del nuovo anno.

Mete esotiche

Voyage Privè è il club di vendite private online dedicato alle vacanze dove trovare viaggi di lusso con sconti fino al 70% (per usufruirne basta diventare soci iscrivendosi gratuitamente), dove le proposte (con novità ogni giorno) sono disponibili solo per un periodo limitato e prestabilito che in genere non supera i sette giorni.
Ad esempio, scade il 18 novembre la promozione sugli Emirati Arabi, nello specifico a Dibba Al- Fujairah, proponendo soluzioni diverse per giorni e a seconda che si voglia includere o meno il volo. L’offerta numero 5 prevede ad esempio che a 887 euro a persona (invece che 2.125) siano comprese 7 notti (da sabato 27 dicembre) presso il 5 stelle Radisson Blu Resort Fujairah, a 90 minuti da Dubai, includendo cenone di Capodanno. Più costoso aggiungere il volo, facendo lievitare il prezzo a 2.405 euro a persona, nello spesso periodo, con partenza da Milano.

Partire invece per Sharm el Sheikh, sfruttando la promozione in scadenza il 18 novembre, costa 675 euro a persona (invece di 1.260) dal 25 dicembre al 1° gennaio, partendo da Milano e soggiornando al 5 stelle Marriott Renaissance Golden View Beach Resort. La struttura si compone da una serie di ville a due piani, poco distanti da Naama Bay, immerse in un parco con giardini e fontane, con spiaggia privata, tre piscine e ristoranti. Il pacchetto include 7 notti e 8 giorni con trattamento All inclusive, cenone di Natale e Capodanno e trasferimenti da/per l’aeroporto.

Infine, un’altra interessante promozione in scadenza anche lei il 18 novembre, è quella che prevede volo e 4 giorni al 5 stelle Hotel Dedeman di Istanbul, con centro benessere e piscina olimpionica. Optando ad esempio per Bologna come città di partenza, il costo è di 345 euro, anziché 570, dal 30 dicembre al 2 gennaio.

Inclusi anche il trattamento in prima colazione e i trasferimenti da/per l’aeroporto. Stesso prezzo per Roma e Venezia nel medesimo periodo, mentre scegliere Napoli comporta un costo di 369 euro.

Occasioni esotiche anche su Logitravel che per Capodanno propone pacchetti anche per Sharm el-Sheikh, Tenerife, Dubai, Varadero e Gran Canaria.
Ad esempio soggiornare per l’intera settimana dal 28 dicembre al 4 gennaio presso il 4 stelle Memories Varadero, costa 1.875 euro a persona, comprendendo volo di andata da Roma Fiumicino che effettua scalo intermedio a Mosca. La struttura si trova situata su una delle spiagge più belle di Varadero, comprende otto ristoranti, quattro piscine, corsi sportivi, centro Spa e intrattenimento diurno e serale.

Il pacchetto per Tenerife con partenza da Milano il 28 dicembre e rientro sette giorni dopo, costa 1.219 euro a persona optando per il 4 stelle Isla Bonita, a 400 metri dalla Playa Fañabe, sulla costa Adeje e poco distante dalla spiaggia di Los Cristianos. Il prezzo del pacchetto, con volo incluso, cala a 786 euro se si opta per un soggiorno nell’hotel dal 29 dicembre al 1° gennaio.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View