logo-mini

Natale al caldo: 6 mete per rincorrere il sole

SOMMARIO

Canarie, Mar Rosso, Maldive, Zanzibar... Concedersi un po’ di mare e caldo durante il periodo gelido di dicembre, è un sogno di molti. Ma quanto può costare? Per queste 6 località i prezzi per una settimana partono dai 741 euro di Fuerteventura ai 1.943 delle Maldive, in resort da sogno, con volo sempre incluso

Banner 300x250

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Natale al caldo: 6 mete per rincorrere il sole

Dopo aver dato qualche indicazione su quali siano le tariffe e le offerte attuali per una vacanza natalizia in Europa e oltreoceano, (leggi qui l’articolo: Natale low cost. Prenotare adesso costa (molto) meno (da 136 euro), Of è andato alla ricerca dei pacchetti più esotici. Quelli del mare, del sole invernale e dei piccoli atolli paradisiaci. Sette giorni all’insegna del relax. A partire da 741 euro. Ecco le proposte più interessanti con volo e hotel inclusi. Dalla più economica alla più cara.

Fuerteventura

Sette giorni nella più selvaggia delle isole Canarie (dove le temperature, a dicembre, non scendono sotto i 20 gradi), costano 741 euro, selezionando il pacchetto proposto sul sito di Volagratis. La tariffa include volo dall’aeroporto di Bologna il 22 dicembre e soggiorno fino al 28 presso il 3 stelle Corralejo Surfing Colors Apartamentos, a 50 metri dalla spiaggia di Bristol. Presso la struttura è possibile noleggiare le tavole da surf, ma anche partecipare a lezioni gratuite di yoga e diving.

Gli appartamenti sono tutti dotati di area salotto con tv, angolo cottura con microonde e fornello elettrico. Corralejo è tra le località più rinomate dell’isola, non solo perché da qui partono anche i collegamenti con le vicine Lanzarote e Lobos, ma anche per la bellezza paesaggistica, racchiusa specialmente nelle sue spiagge e nelle dune desertiche che sfociano nel mare sconfinato.

Sempre su Volagratis è anche disponibile un pacchetto che, per 820 euro, partendo Bologna il 22 dicembre, include sei notti con colazione al 4 stelle Hotel Arena, nella medesima località di Corralejo, a un chilometro di distanza dalla spiaggia, dotato di piscina, sauna, campo da squash e fitness center.

Lanzarote

Sale di poco, circa 40 euro, il viaggio da prenotare su Expedia che, a 782 euro a persona, include sei notti e sette giorni al 3 stelle Lancelot, nella vicina Arrecife, tranquilla città portuale e capoluogo dell’isola che alterna quartieri tradizionali a moderne vie del centro ricche di negozi. La partenza avviene dall’aeroporto romano di Fiumicino, mentre in hotel è prevista camera matrimoniale con vista mare (nelle vicinanze si trova la spiaggia di Reducto, la più estesa dell’isola) e trattamento in pensione completa. La tariffa include anche l’assicurazione medico/bagaglio, mentre la copertura per l’annullamento costa 94 euro (a coppia).

Per una sistemazione più esclusiva si può optare, sempre su Expedia, per il Playa Blanca HL Club, un 4 stelle di recente costruzione, situato a sud dell’isola, nelle vicinanze del villaggio di pescatori di Playa Blanca e della riserva naturale degli Ajaches. I bungalow della struttura si trovano immersi in un giardino di 88.000 mq che si estende fino alla zona sportiva del complesso, includendo anche piscine, idromassaggio e miniclub. Il costo del pacchetto è di 951 euro, comprendendo volo da Fiumicino, trattamento all inclusive (colazione, pranzo, cena, bevande incluse), assicurazione medico/bagaglio, mentre occorrono 115 euro per quella relativa all’annullamento.

Sharm el-Sheikh

Allo stesso prezzo della vacanza a Lanzarote, si trova, su Expedia, un pacchetto per Sharm el-Sheikh che, a 782 euro a persona, include volo dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e soggiorno, dal 21 al 28 dicembre, con trattamento all inclusive al 5 stelle Amwaj Oyoun Resort & Spa, situato sulla spiaggia di Nabq Bay, a 25 chilometri da Naama Bay e a 40 dal Parco Nazionale di Ras Mohammed. Il resort offre un’ampia scelta di sport acquatici, oltre a piscina con cascate, gallerie di negozi e 8 punti di ristoro. Compresi nella tariffa l’assicurazione medico/bagaglio e i trasferimenti da/per l’aeroporto. 94 euro, invece, se si vuole aggiungere la copertura per l’annullamento. Lo stesso pacchetto con partenza da Fiumicino costa 802 euro a persona. 915 euro per un pacchetto ancora più esclusivo che include 7 notti (dal 21 al 29 dicembre) in trattamento all inclusive al 5 stelle Cleopatra Luxury Resort, situato nella baia di Nabq, con spiaggia privata e attrezzata, 4 piscine, 4 ristoranti e un’ampia offerta di attività sportive gratuite, come acqua gym, tennis e beach volley. Il volo è previsto da Bergamo, includendo l’assicurazione medico/bagaglio (110 per l’annullamento).

Repubblica Dominicana (Boca Chica)

Situata sulla costa meridionale della Repubblica Dominicana, a 33 chilometri dalla capitale di Santo Domingo, si trova Boca Chica, affacciata su una baia naturale e su una spiaggia bianca con acque cristalline, ideale per gli sport acquatici.
Una settimana in questo luogo paradisiaco costa 1.444 euro a persona, prenotando su Lastminute. Il pacchetto prevede partenza da Malpensa e soggiorno dal 20 al 27 dicembre al 3 stelle Bellevue Dominican Bay, con trattamento all inclusive. L’hotel si trova a ridosso della famosa spiaggia di Boca Chica, proponendo varie attività sportive, oltre a offrire tre ristoranti, spa e palestra. Inclusi nel costo anche i trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione medico/bagaglio (144 per l’annullamento viaggio).
Qui la stagione secca inizia a dicembre, considerato come il periodo di maggiore concentrazione turistica, con piacevoli temperature che oscillano tra i 31 e i 29° per le massime e i tra i 19 e i 23° per le minime.

Zanzibar

Tra dicembre e febbraio, a Zanzibar, si presenta la stagione calda e secca, con precipitazioni che, in un mese, si presentano tra i 3 e i 6 giorni e temperature che si aggirano tra i 25 e i 29 gradi.
Il pacchetto indicato da Tui (e segnalato come tra i consigliati) costa 1.627 euro a persona e include volo da Malpensa e soggiorno, dal 23 al 31 dicembre con trattamento all inclusive, al 4 stelle Samaki Hotel. La struttura (a gestione italiana) si affaccia sulla bellissima spiaggia di Uroa, a 40 chilometri da Stone Town, sulla costa orientale di Zanzibar, accogliendo i suoi ospiti in sistemazioni con tetti in paglia, con una piscina immersa nella vegetazione, Spa, ristorante panoramico, spiaggia privata e attrezzata con lettini e ombrelloni. La tariffa include anche trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione medico bagaglio. Lo stesso pacchetto con partenza dall’aeroporto di Fiumicino costa 1.638 euro, 1.627 da Verona.

Maldive

Nel periodo invernale, compreso tra dicembre e aprile, le temperature sull’isola rimangono più che piacevoli, con valori medi massimi tra i 31° e i 32°C, e minimi tra i 24,5° e i 25,5°C. Le precipitazioni sono molto rare, il cielo è sereno e il mare calmo: l’ideale per chi vuole (e se lo può permettere) fuggire dal gelido dell’inverno.
Costa 1.943 euro a persona volare nell’Atollo di Ari Sud, caratterizzato da dieci isolotti e 17 villaggi turistici. Il pacchetto, disposto da Lastminute, include volo da Napoli il 21 dicembre e soggiorno fino al 27 al 4 stelle Holiday Island Resort & Spa, nella punta dell’atollo, in mezza pensione con bevande escluse. La struttura si trova nell’isolotto di Dhiffushi, a 30 minuti dall’aeroporto internazionale Ibrahim Nasir, e accoglie i suoi ospiti in lussuosi bungalow situati sulla spiaggia, con terrazza privata con vista sull’Oceano. Proposte poi escursioni e varie attività sportive, come vela, sci d’acqua, palestra, beach volley e sauna.
La tariffa include trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione medico/bagaglio (234 euro a coppia quella per l’annullamento).

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/Video

Street View