logo-mini

8 (best) last minute dalla Grecia alle Seychelles

SOMMARIO

Anche quest’anno, nonostante tutti i buoni propositi, ci si riduce all’ultimo per la prenotazione delle vacanze estive? Niente paura: online è possibile fare ottimi affari, munendosi però di un pizzico di flessibilità. Of ha scovato 10 viaggi last minute, per ogni tasca e ogni gusto, compresi di volo, hotel e qualche extra. Dai 619 euro di Rodi ai 2.388 delle Seychelles

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









8 (best) last minute dalla Grecia alle Seychelles

C’è chi pianifica la vacanza con largo anticipo e chi, per pigrizia, tattica, necessità o costrizione, prenota tutto all’ultimo momento. E in effetti sui siti di prenotazione online non mancano (anzi, abbondano) offerte dedicate ai ritardatari cronici, richiedendo però un minimo di flessibilità. Può infatti capitare che a separare il momento della prenotazione e il giorno della partenza, ci siano solo una manciata di giorni, in cui organizzare tutto e preparare le valigie.
Ciò che invece non richiede flessibilità è la scelta della destinazione: le mete più amate, come Spagna e Mar Rosso, sono praticamente ovunque, mentre chi vuole (e può) concedersi qualcosa di più esotico, potrà buttare un occhio ai pacchetti che conducono in paradisi lontani, tra acque limpide, sabbia candida e rigogliosa vegetazione. Ma attenzione: non tutti i viaggi che si trovano sono effettivamente consigliabili (meteorologicamente parlando) per una vacanza tra luglio e agosto. Meglio evitare infatti destinazioni come Maldive, Cuba, Giamaica e Santo Domingo e rimandare il viaggio a quando le condizioni meteo saranno più favorevoli.

Of ha navigato tra portali e siti, trovando 10 viaggi last minute (volo+hotel) per due persone, dal Mar Rosso alle Seychelles.
Eccoli di seguito riportati, in ordine crescente di prezzo… e non rimarrà che preparare i bagagli.

Rodi: 619 euro a persona



È greca la seconda destinazione più economica ricercata da Of nell’elenco dei dieci last minute dell’estate. Nello specifico il pacchetto da prenotare su Tui, include 7 notti dal 28 luglio partendo da Perugia, presso il 3 stelle Diagoras Orange Club, nel villaggio di Faliraki, situato a 15 chilometri a sud della città di Rodi. La struttura, in posizione panoramica, mette a disposizione dei suoi ospiti il servizio navetta che permette di raggiungere la spiaggia, mentre a 500 metri dall’hotel si trova la fermata dei pullman che collegano la cittadina con Lindos e Rodi.

Guarda il video su Rodi


Presenti anche una piscina per adulti e una per bambini, terrazza solarium con lettini e ombrelloni gratuiti, sala giochi e animazione serale. Inclusi nella tariffa il trattamento in pensione completa (bevande comprese), i trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione medico/bagaglio. Il pacchetto arriva a costare 890 euro a persona anziché 619 (1.238 a coppia), se la vacanza dura due settimane, con partenza sempre per il 28 luglio.

Marsa Alam: 664 euro a persona



Per una vacanza nuovamente sul Mar Rosso, Lastminute propone per 664 euro a persona (1.328 a coppia) una settimana con partenza il 1° agosto da Milano Malpensa, presso il 4 stelle Utopia Beach Club, a 45 chilometri dall’aeroporto internazionale di Marsa Alam e a 20 da El Quseir. La struttura si affaccia su una delle spiagge di sabbia più belle della zona e dispone anche di piscina, idromassaggio, spiaggia privata con ombrelloni e lettini gratuiti, palestra, campo da tennis, beach volley, centro diving e ristorante. La tariffa prevede trattamento soft inclusive in albergo, con colazione, pranzo, cena, bevande analcoliche, spostamenti da/per l’aeroporto, assicurazione medico/bagaglio, mentre con 80 euro a coppia ci si assicura anche dall’annullamento viaggio. Skiàthos: 808 euro a persona



Ancora Grecia, questa volta nella splendida Skiàthos (o Sciato), isola del Mar Egeo che appartiene all’arcipelago delle Sporadi Settentrionali, nota per le sue 64 spiagge sabbiose distribuite sui 44 chilometri di costa. Piccola curiosità: nel 2008 è stato il set, assieme alla vicina Scopelo, del film Mamma Mia!, con Meryl Streep e Pierce Brosnan.

Prenotare su Alpitour World una settimana sull’isola con partenza il 1° agosto alle 13.10 da Verona, costa 808 euro a persona (1.616 a coppia), soggiornando presso gli appartamenti Syraina’s Studio, immersi in un giardino di uliveti a pochi passi dalla spiaggia di Troulos, a sua volta poco distante da quella di Koukounaries, tra le più famose dell’isola. Inclusi nel pacchetto i trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione per l’annullamento viaggio.

Minorca: 848 euro a persona



Una settimana nella splendida isola spagnola costa 848 euro a persona, 1.696 per due persone, prenotando su Expedia e partendo il 2 agosto da Milano Malpensa alle 17.35.
Il soggiorno avviene al 4 stelle Valentin Son Bou Hotel & Apartments, nel comune di Alaior, nella parte centro-orientale dell’isola. Il resort si trova nei pressi della spiaggia di Son Bou e dista circa 9 chilometri da Monte Toro e il suo santuario, il punto più panoramico di Minorca; 6 chilometri dalle Grotte di Xoroi e una ventina di chilometri dal Parc Natural S'Albufera des Grau. Il trattamento previsto è quello della mezza pensione e inclusi nella tariffa si trovano anche il parcheggio e la connessione wireless.

Tour in Turchia, da Istanbul alla Cappadocia: 949 euro a persona



Su Alpitour World è poi possibile prenotare una settimana itinerante tra le bellezze della Turchia, con partenza da Bologna il 28 luglio alle 18.45. Le destinazioni previste dal programma includono la capitale, Istanbul, con visita alle sue principali attrazioni; Ankara, con visita al Museo delle Antiche Civiltà Anatoliche e del Mausoleo di Ataturk; Cappadocia, esplorando le valli di Uchisar, di Goremo, con le sue chiese rupestri, di Pasabag e di Kaymakly, una delle città sotterranee più famose al mondo; Konya con ingresso al Monastero e al Mausoleo di Mevlana; Hierapolis con visita dell’antica città; Pamukkale con le famose cascate bianche pietrificate. Il tour termina con trasferimento a Bodrum o Antalya.

Guarda il video sulle cascate pietrificate di Pamukkale


La tariffa comprende tutti gli spostamenti effettuati con autopullman (con aria condizionata), sistemazione in hotel 4 stelle, pensione completa con bevande incluse, guida locale parlante italiano, ingressi nei musei e nelle zone archeologiche previste dal programma. Zanzibar: 1.870 euro a persona



Ed ecco i paradisi esotici. Quelli lontani e incontaminati ma, ovviamente, dal costo più elevato. Una settimana a Zanzibar costa, prenotata su Tui, 3.740 euro per due persone, 1.870 a testa, partendo il 31 luglio da Milano Malpensa alle 22.00. Il soggiorno avviene nella località di Nungwi, nell’estremo nord, considerata uno dei punti più suggestivi dell’isola. Qui, infatti, non solo si trovano alcune delle spiagge più belle, ma è anche possibile imbattersi nelle tartarughe marine. Il soggiorno è disposto presso il 4 stelle My Blue Hotel, raggiungibile a un’ora dall’aeroporto. È affacciato su una spiaggia cristallina, dove è possibile praticare immersioni e snorkeling, mentre la struttura mette a disposizione dei suoi ospiti piscina e zona relax con massaggi. Il trattamento previsto è all inclusive (colazione, pranzo, cena, bevande), mentre il pacchetto include anche trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione medico/bagaglio.

Mauritius: 2.208 euro a persona



Nei pressi di una delle spiagge più belle dell’isola, Belle Mare, sulla costa orientale, si trova il 4 stelle Hotel Ambre (immagine di copertina), dove il portale Lastminute organizza una vacanza di una settimana, includendo volo da Milano Malpensa il 3 agosto alle 19.50, per 2.208 euro a persona, 4.416 per coppia.
La struttura si trova a circa un’ora dalla capitale Port Luis e dall’aeroporto, mentre in 20 minuti si raggiunge la suggestiva Isola dei Cervi, situata all’interno della barriera corallina, famosa per le distese di sabbia bianca e le acque turchesi.

Nel resort è poi possibile trovare una Spa con hammam, sauna, jacuzzi, area massaggi e zona relax esterna con vista mare, mentre per gli ospiti più attivi l’hotel propone una ricca scelta di sport, tra cui snorkeling, kayak, windsurf, lezioni di acquagym, beach volley, basket polo, pesca d’altura, canoa, sci nautico, kite surf, tennis, yoga e una palestra. E per gli amanti del golf offre trasferimento gratuito al vicino “Le Touessrok” con accesso al campo da golf situato sull’Isola dei Cervi.
La spesa include trattamento all inclusive, trasferimenti da/per l’aeroporto e l’assicurazione medico/bagaglio, mentre con 265 euro per coppia si aggiunge anche quella per l’annullamento viaggio.

Seychelles: 2.388 euro a persona



Infine ecco il pacchetto (scovato su Tui) più costoso: 7 notti a Mahè in mezza pensione al 3 stelle Berjaya Beauvallon Bay Beach Resort & Casino, a 4.776 per due persone, 2.388 a testa. Mahè è l’isola più estesa delle Seychelles, che vanta distese di spiaggia bianca e una capitale, Victoria, molto dinamica.

Guarda il video su Mahè


Il resort, situato sulla costa nord ovest dell’isola, è circondato da una folta vegetazione, nei pressi di una spiaggia cristallina, e dispone anche di piscina attrezzata con lettini e ombrelloni, ristoranti interni, palestra, campo da tennis, da volley, biliardo e una Spa.
La partenza è fissata dall’aeroporto di Milano Malpensa il 2 agosto alle 21.55.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata