logo-mini

Pasqua lastminute: dagli 88 euro della Sardegna fino ai 1.691 del Venezuela

SOMMARIO

Siete flessibili? Siete pronti a cogliere l’occasione del momento? Perché partendo a ridosso delle vacanze pasquali, si possono fare ottimi affari. Sette giorni all inclusive a Sharm costano 693 euro a persona, 779 a Marrakech, 869 a Tenerife. Le mete più economiche? Sardegna da 88 euro, Sicilia dai 120, Parigi dai 365 e Istanbul dai 402. Infine su Skyscanner prezzi bassissimi per volare nella splendida Roma. Ecco le proposte dei principali siti tra Mar Rosso, Marocco, Canarie, città europee e paradisi lontani

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Pasqua lastminute: dagli 88 euro della Sardegna fino ai 1.691 del Venezuela

Leggi anche:
Viaggi e Denaro. Ponti di primavera. Occasioni per godersi l’ultima neve
Viaggi e Denaro. Ponti di primavera. Primo mare 2014
Viaggi e Denaro. Salone del Mobile, Bari International Film Festival, Romics…Questo è il mese delle fiere
Viaggi e Denaro. 15 appuntamenti primaverili tra show, cultura e buona tavola
Viaggi e Denaro. Dal King’s Day alla Maratona di Londra: cinque località per dieci eventi e più

Visitare le capitali europee più belle, oppure fuggire al sole e rilassarsi tra onde e tintarella. Sui siti di prenotazione online impazzano le offerte, con pacchetti che includono volo e hotel a prezzi ragionevoli. Per la data di partenza, è però necessario un pizzico di flessibilità, poiché alcune di queste offerte la prevedono poco prima o poco dopo l’inizio delle festività pasquali, anche se, grazie all’imminente 25 aprile, prendere qualche giorno infrasettimanale non dovrebbe rappresentare un’impresa difficile.
Dagli 88 euro della Sardegna fino ai 1.691 del Venezuela, ecco i pacchetti più interessanti dei principali siti che si districano tra mare italiano, città europee, Mar Rosso, paradisi oltreoceano, mete arabe e orientali.

Lastminute: Copenaghen, Barcellona, Maldive, Istanbul, Sicilia, Giordania e Venezuela dai 364 ai 1.691 euro



In occasione delle imminenti vacanze di Pasqua, il sito si prodiga tra offerte dedicate alle principali città europee (volo+2/3 notti dai 231 euro di Vienna) e alle destinazioni al caldo (7 notti all inclusive a partire da 499 euro, alle Canarie, in Tunisia e nel Mar Rosso).
Mettendo in preventivo 364,77 euro a persona, si vola a Copenaghen, dal 17 al 20 aprile, partendo da Malpensa alle 07.05 e soggiornando nel centrale 4 stelle Hotel Neptun, vicino al Palazzo Amalienborg; mentre con 401 euro, dal 18 al 21 aprile, è disponibile un pacchetto per Barcellona, con partenza da Malpensa alle 17.35 e pernottamento al 3 stelle Bcn Urban Hotel Ronda, nella splendida Plaza Catalunya.

Inoltre, cliccando alla voce vacanze, è possibile scegliere come destinazione “Speciale Pasqua” e visionare le proposte del momento. Si desidera qualcosa di esotico? Per volare alle Maldive, precisamente all’Atollo di Ari (foto di copertina), occorrono 1.665 euro a persona (3.330 a coppia): 7 notti in pensione completa al 4 stelle Holiday Island Resort, nella punta sud di questo splendido atollo, a 97 km dall’aeroporto di Malè, partendo da Milano Malpensa il 13 aprile. Ma anche il Venezuela sembra riscuotere parecchio successo, presentando diverse idee: 1.691 euro a persona, con partenze il 14,15,16,17,18,19 aprile da Milano e Roma, per soggiorni a Los Roques di 7 notti in pensione completa, presso Hotel Greamary o Hotel Dona Carmen.

Numerosi anche i pacchetti per Istanbul, con partenze il 18 aprile da Bergamo, Roma, Bologna e Venezia, dai 402 ai 553 euro, per soggiorni di 3 notti. Ad esempio, con 459 euro a persona (918 a coppia), si parte da Fiumicino alle 7.00, e si pernotta al 5 stelle Holiday Inn City Hotel, nella città vecchia, a breve distanza dalla Moschea Blu e dalla Chiesa di Santa Sofia.

Anche la sezione Lastsecond riserva allettanti sorprese. Si vuole restare in Italia? 7 notti a Lampedusa costano 120 euro a persona, dal 19 aprile, presso un appartamento monolocale, in formula roulette (ovvero comunicato dopo la prenotazione) tra la zona di Guitgia e Cala Creta; mentre 14 notti a Noto (Sicilia), con partenza il 19 da Milano, ammontano a 812 euro, presso il 3 stelle Eloro Club Hotel, in pensione completa.

Infine qualcosa di davvero unico: un tour di 7 giorni in Giordania, a 2.290 euro per due persone (1.145 euro a persona), con partenza il 22 aprile da Malpensa e ritorno il 29 da Aqaba.

Guarda il video su Petra, meta inserita nel tour in Giordania


Le strutture scelte sono hotel 3 stelle, che offrono la mezza pensione, mentre tra le tappe del viaggio si trovano Jerash, considerato il sito romano più importante della Giordania; il Mar Morto; il Monte Nebo, uno dei luoghi più sacri; Madaba, la città dei mosaici; Petra, la splendida Città Rosa e Wadi Rum, con il suo stupefacente paesaggio (foto in alto).



Tui: Tenerife, Sharm el-Sheikh, Sardegna e Ischia da 88 a 869 euro



Il portale indica interessanti offerte lastminute che spaziano dalle Canarie, al Mar Rosso, fino a incantevoli località italiane. Se si opta per la prima meta, una vacanza di 7 notti a Tenerife costa 869 euro a persona, in trattamento all inclusive al 4 stelle Be Live la Nina Apple Style, situato nella zona di Costa Adeje, vicino a Puerto Colón. Nel prezzo del pacchetto, che dispone partenza da Fiumicino il 21 aprile, è compresa l’assicurazione medico/bagaglio e quella per l’annullamento viaggio. Si sogna il Mar Rosso? 7 notti a Sharm el-Sheikh costano 693 euro a persona, partendo il 20 aprile da Bergamo o Bologna (491 se sceglie invece il 27 aprile, da Bergamo, Bologna o Verona), con trattamento all inclusive al 4 stelle Royal Oasis Naama Bay Hotel & Resort, a 500 metri dalla spiaggia.

Convenienti anche i prezzi per l’Italia: bastano 162 euro a persona per pernottare 7 notti presso l’appartamento Elbablu, a Marina di Campo, località turistica dell’Isola d’Elba con quasi 2 chilometri di spiaggia sabbiosa. A Stintino (Sardegna), conosciutissima per la spiaggia La Pelosa (foto in alto), con 88 euro si soggiorna 7 notti (dal 19 o dal 26) presso il Sea Villas Country Village, a picco sul mare, con partenze il 19 o il 26 aprile, mentre a Palau ne occorrono 113 per 7 notti al 4 stelle Palau Green Village Residence (partenze 19, 26 aprile), a 150 metri dalla spiaggia, oppure 431 per 7 notti in mezza pensione (dal 19 o dal 26) al 4 stelle Palau Club Hotel, a 700 metri dalla spiaggia La Sciumara.

Guarda il video su La Pelosa, la celebre spiaggia di Stintino, tra le più famose in Italia


Si vogliono trascorrere 3 giorni da re? Con 195 euro a persona, si soggiorna a Ischia, in pensione completa per 3 notti (dal 18 aprile), nel 5 stelle Parco verde terme, 236 euro per 4 notti, 346 7 notti.

Non solo mare, ma anche turismo e cultura in città. Per Budapest sono ad esempio disposte partenze il 17,18 e 25 aprile, per 2/3/4 notti, partendo da Bologna, Malpensa, Napoli e Roma, soggiornando nel 3 stelle Benczur, a pochi minuti a piedi dalla Piazza dell’Eroe e dal parco cittadino. Scegliendo come data il 18 aprile e un soggiorno di 3 notti, si spendono 545 euro volando da Bologna, 270 da Malpensa, 443 da Napoli e 282 da Roma.

Prezzi più alti se la scelta ricade su Siviglia. Soggiornando al 4 stelle Tryp Macarena (a un chilometro dal centro della città), con partenza il 25 aprile, il costo, per 3 notti, è di 598 euro da Bologna, 411 da Milano, 606 da Napoli e 436 da Roma.
Infine 3 notti a Londra, pernottando al 3 stelle Comfort Inn Vauxhall, a pochi minuti dalla Tate Gallery, vengono a costare 542 euro partendo il 18 aprile da Bologna, 477 da Napoli, 459 da Roma e 557 da Torino. Per Milano è disponibile solo l’opzione a due notti, a 415 euro.

Il soggiorno prosegue presso il 4 stelle Utopia Beach Club, nella località di Quseir, a 45 km dall’aeroporto, con spiaggia privata, lettini e ombrelloni gratis, piscina, e varie possibilità di praticare sport (centro diving, tennis, beach volley, palestra). Il trattamento è all inclusive, con bevande analcoliche illimitate, mentre è compresa anche l’assicurazione medica e del bagaglio.

Se si è stregati da Marrakech (foto in alto), 7 notti al 4 stelle Ryad Mogador Kasbah, struttura con tanto di Spa, situata verso il nuovo quartiere di Agdal, costano 779 euro a persona (1.558 a coppia), in mezza pensione, partendo da Malpensa il 20 aprile; oppure, per lo stesso periodo, si spendono 864 euro a persona per 7 notti in mezza pensione presso il 4 stelle Ryad Parc Hotel & Spa, a 20 minuti dal centro di Marrakech con cui è collegato con servizio navetta.

Per soggiorni di una settimana nella magica Istanbul, occorrono invece dai 414 ai 488 euro, con voli il 16 aprile da Milano, Genova, Roma e Bologna.

Guarda il breve video (in inglese) di Lonely Planet che presenta la città di Istanbul


Ad esempio, scegliendo il 4 stelle Klas Hotel, in pieno centro, e partendo da Roma Fiumicino alle 10.55, il prezzo indicato è di 488 euro a persona (997 a coppia), con colazione inclusa. Costa 59 euro l’assicurazione per annullare la vacanza, mentre è compresa quella medico/bagaglio.

Logitravel: Eolie, Parigi e Maiorca da 374 a 701,50 euro



A proporre offerte per Pasqua e per i seguenti ponti c’è anche Logitravel, che spazia dalla isole spagnole a quelle italiane. Con 701,5 euro a persona si prenota una vacanza dal 18 al 25 aprile a Maiorca (foto in alto), soggiornando al 3 stelle Riu Playa Park, presso Playa de Palma, a 300 metri dalla spiaggia. Si parte da Firenze alle 20.55 e si torna alle 7.00 del mattino una settimana dopo. Entrambi i voli prevedono scalo intermedio a Barcellona. Economiche le proposte per le Isole Eolie: bastano 430 euro per recarsi a Lipari, partendo da Bologna il 24 e tornando il 27, con atterraggio a Catania, e soggiorno al 4 stelle Hotel Bougainville, vicino alla spiaggia di Canneto; mentre con 374 euro si parte per Panarea, da Firenze il 24 aprile, per passare 3 notti al 3 stelle Best Western Hotel Liscia Bianca. Ne occorrono 411 se la partenza è fissata da Bologna.

Guarda il video che presenta l’isola di Lipari


Si progetta una fuga per il ponte del 25? Logitravel propone Parigi a 381 euro, partendo da Malpensa il 25 (e arrivo al Charles de Gaulle), e soggiornando al 3 stelle Unic Renoir Saint Germain, nel quartiere di Montparnasse.

Expedia.it: Parigi, Praga, Istanbul, Lisbona, Amsterdam da 365 a 1.258 euro



Non è presente un vero e proprio Speciale Pasqua, ma alcuni lastminute volo+ hotel con partenza il 18 aprile e ritorno il 20 per alcune capitali europee. Ad esempio, recarsi a Parigi costa 365 euro a persona, volando da Roma Fiumicino alle 18.30 e tornando dal Charles de Gaulle alle 20.40, mentre il pernottamento avviene al 4 stelle Millennium Hotel Paris Opéra, vicino alle Galeries Lafayette e a Paris Opéra.

A Praga se ne spendono invece 371 a persona, volando da Fiumicino alle 12.15 e soggiornando al 4 stelle EA Hotel Downtown, a 5 minuti da Piazza Venceslao. Infine le partenze per Istanbul (foto in alto), Lisbona e Amsterdam spaziano dai 549 ai 1.258 euro a persona, per due notti, in hotel 5 stelle.

Skyscanner.it: voli a/r per Roma e Siviglia da 74 euro



Infine, su Skyscanner, voli scontati per Roma e Siviglia (foto in alto) durante il periodo pasquale. Alla data del 10 aprile 2014, il volo di andata e ritorno (17-20 aprile) per la capitale, costa 74 euro a persona da Brindisi, Bari e Trapani, 88 da Alghero, 95 da Palermo, 96 da Milano Linate, 123 da Milano Malpensa, 131 da Firenze, 141 da Napoli, 161 da Pisa e 164 da Torino; mentre, alla stessa data, per Siviglia (17-21 aprile) i prezzi partono da 325 euro da Roma Fiumicino, e seguono i 333 da Bologna, 338 da Bergamo, 385 da Venezia, 388 da Roma Ciampino, 408 da Torino, 413 da Milano Malpensa, 435 da Firenze.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata