logo-mini

Occasioni per godersi l’ultima neve

SOMMARIO

A Livigno e Cervinia lo skipass è offerto a chi soggiorna per minimo 4 notti. A Madonna di Campiglio è in sconto del 25%. Mentre a Cortina è acquistabile al prezzo juniores. Concedersi una settimana bianca costa 352 euro a persona al Passo del Tonale e 330 a Cervinia. Mentre per permanenze più brevi di 2/4 giorni tra Madonna, Livigno, Merano, Ponte di Legno…si spendono dagli 82 ai 380 euro a persona. Ecco come le principali località sciistiche si preparano a chiudere questa stagione col botto

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Occasioni per godersi l’ultima neve

Leggi anche:
Viaggi e Denaro. Viaggi e Denaro. Ponti di primavera. Primo mare 2014
Viaggi e Denaro. Salone del Mobile, Bari International Film Festival, Romics…Questo è il mese delle fiere
Viaggi e Denaro. 15 appuntamenti primaverili tra show, cultura e buona tavola
Viaggi e Denaro. Dal King’s Day alla Maratona di Londra: cinque località per dieci eventi e più

La stagione sciistica è ormai agli sgoccioli, e i ponti di aprile (Pasqua, 25, 1° maggio) offrono la migliore opportunità per regalarsi gli ultimi momenti di sport e neve in alta quota, partendo dai tre ai sette giorni, fino a ben due settimane consecutive, spezzandoli come meglio si preferisce. Con un occhio al portafoglio. Misure anticrisi saranno infatti prese a Livigno, Cervinia, Madonna di Campiglio e Cortina. Le prime due località regalano lo skipass a chi soggiorna in hotel/appartamento dai 4 ai 7 giorni (dal 5 aprile al 1° maggio a Livigno e dal 27 aprile al 4 maggio a Cervinia); a Madonna di Campiglio, dove gli impianti di risalita della zona Grosté chiuderanno il 22 aprile, gli skipass saranno scontati del 25% dal 14 aprile fino a chiusura, mentre a Cortina, dal 18 al 21 aprile è possibile acquistare lo skipass adulti per 3 giorni, al prezzo juniores, cioè 85 euro anziché 121.

E per concludere al meglio la stagione, turisti e appassionati sono invitati a prendere parte a feste sulle piste, dove possono partecipare a lezioni, assistere ad adrenaliniche performance freeride, iscriversi a competizioni e divertirsi con musica e djset.
Ecco quindi dove conviene organizzare il proprio break primaverile, partecipando agli ultimi coinvolgenti eventi invernali.

Livigno



È previsto per il 13 aprile il divertente appuntamento di fine stagione, Al Dì Di Drèza, conosciuto anche come la Festa della Pozza di Livigno, giunto quest’anno alla sesta edizione. In cosa consiste? Residenti e turisti si lanciano dalla telecabina Livigno Centro, per un tuffo nell’acqua gelata di una piscina artificiale, su carri allegorici, realizzati dalla fantasia e dalla creatività di ognuno. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro l’11 aprile presso skipass Tagliede.

Guarda il video sul divertente evento di Livigno Al Dì Di Drèza


Mentre per soggiorni a tariffe competitive, ci si può appoggiare al 4 stelle Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, che, dal 18 al 23 aprile, propone un pacchetto che consente di prenotare a 499 euro 5 notti al prezzo di 4, con trattamento in mezza pensione, con skipass e posto garage gratis, oltre a ingresso illimitato nel centro benessere dell’hotel. Mentre presso il 3 stelle Hotel Garnì Daniela, prenotando sul sito dell’hotel, si spendono 780 euro a coppia per l’intera settimana dal 21 al 27 aprile oppure 260 se si opta per il week end del 25 aprile. Inoltre se si desidera partire a Pasqua, poco distante da Livigno, a una trentina di chilometri, si trovano gli incantevoli Bagni Vecchi di Bormio, che per le vacanze pasquali propongono Offerta imperdibile 4x3, valida dal 14 al 22 aprile: soggiorni di minimo 4 notti al prezzo di 3, a 402 euro a persona, con ingresso illimitato alle terme (Bagni Vecchi e Bagni Nuovi).

Madonna di Campiglio



Grande attesa per il 12 e il 13 aprile, quando si sfideranno, nel 7° Trofeo Super Grostè, le categorie FISI, maschili e femminili, snowboarders e sciatori. Una gara emozionante che vedrà tra i suoi ospiti anche Max Pezzali, mentre i vincitori saranno premiati con una Crociera MSC per due persone.

Per chi vuole progettare una fuga nei prossimi week end, non mancano promozioni lanciate dagli albergatori, come quella del 4 stelle Design Oberosler Hotel, che dal 17 al 21 aprile, in pieno periodo pasquale, offre 4 giorni in mezza pensione, abbinati al centro benessere, a 275 euro a persona, mentre tra gli hotel suggeriti da Booking, Hotel Italo, 3 stelle, a 300 metri dalla funivia dello Spinale e di fronte alla fermata dello skibus, preventiva un prezzo di 200 euro a coppia, dal 19 al 21 aprile. Nello stesso periodo, presso l’Hotel Garnì Sant’Antonio, 3 stelle a 6 chilometri da Pinzolo e Madonna, si pagano 160 euro. La struttura offre gratuitamente lo skibus.

Cortina d’Ampezzo



A Cortina, grazie alle eccezionali nevicate invernali, gli impianti rimarranno aperti fino al 1° maggio, un buon motivo per cogliere al volo le promozioni pensate dagli hotel locali. Ad esempio, determinate strutture convenzionate propongono, dal 16 al 21 aprile, un pacchetto dedicato alle vacanze di Pasqua: 4 notti per due persone con skipass scontato dai 324 euro. Ipotizzando di partire il 18 aprile, una permanenza di 4 notti presso il 3 stelle Hotel Villa Neve costa 324 euro, 396 al 3 stelle Sport Hotel Pocol, 440 al 3 stelle Hotel Des Alpes, 468 al 3 stelle Hotel Panda e 840 al Hotel Faloria Mountain Spa & Resort (dove però sono compresi anche i seguenti servizi: mezza pensione, cena di Pasqua, ingresso Spa, massaggio di 30 minuti, servizio navetta per il centro).

Guarda il video su Cortina d’Ampezzo


Se invece si vuole partire nel week end del 25 aprile, un’interessante promozione, intitolata “Cortina. Marzo e Aprile, dolce partire” e valida fino al 30 aprile, comprende 4 notti per due persone e skipass da acquistare al prezzo juniores, ovvero 58 euro per due giorni invece di 83. Per il ponte del 25 aprile, i prezzi ammontano a 440 euro presso il 3 stelle Hotel Des Alpes, 468 al 3 stelle Hotel Panda, e 612 al 4 stelle Hotel Ambra. Cervinia



Festa di fine stagione a Cervinia il 12 e 13 aprile (anche se gli impianti rimarranno aperti, salvo cambiamenti, fino al 4 maggio), con Yousnow snow games, per due giorni no-stop tra musica, dj set, premi e grigliate. Inoltre, con gli atleti professionisti di NITRO, è possibile provare acrobazie nel park o assistere a performance adrenaliniche. Il tutto presso l’Indianpark snowpark, che compie quest’anno dieci anni. In occasione dell’evento sono disponibili pacchetti hotel+skipass dai 99 ai 139 euro.

E per adocchiare le migliori offerte per le partenze durante i ponti, si segnalano gli hotel che partecipano all’iniziativa che regala lo skipass per permanenze di minimo 4 giorni, come il 4 stelle Hotel Bucaneve (380 euro 4 giorni, 475 per 5, 570 per 6, 665 per 7) e il 3 stelle Hotel Grivola (240 euro per 4 giorni, 300 per 5, 360 per 6, 420 per 7).
Mentre invece, grazie all’offerta 6+1=6, si ha diritto, fino al 4 maggio, a un giorno gratis in albergo, presso la scuola di sci, il noleggio e lo skipass, per soggiorni di 7 notti. Tra le strutture coinvolte, a offrire tra i prezzi più convenienti per il periodo compreso tra il 30 marzo e il 4 maggio, sono Jumeaux 3 stelle (330 euro a persona per 7 notti, con colazione), Gorret 3 stelle (342) e Grivola 3 stelle (360).

Adamello Ski



Party di fine stagione anche all’Adamello Ski, Passo del Tonale, dal 19 al 21 aprile con Power Days: park, apres-ski, box nuovi e tanta musica. Inoltre, per chi vuole cimentarsi in nuove acrobazie ed evoluzioni, dal 12 al 13 aprile, può partecipare a Cantiere Freeride Fest (Passo del Tonale), dove sarà seguito dai maestri freeride e dalle guide alpine, per approfondire non solo le tecniche freeride, ma anche su quale sia il giusto comportamento da tenere nei fuori pista.

Appena prima delle vacanze pasquali, dal 17 al 19 aprile, si svolgerà poi, nel comprensorio Adamello Ski, l’evento musicale Snow Beat – Paradis Music Festival, con i live di dj italiani come Don Joe dei Club Dogo e Andro_ID dei Negramaro, oltre alla partecipazione di Fred De Palma, artista emergente scoperto da Mtv. Per invitare tutti a partecipare, Adamello Ski propone un pacchetto che, a partire da 132 euro a persona, comprende tre notti in trattamento B&B in hotel 3 stelle e 3 giorni di skipass.

Guarda il video su Adamello Ski


Adamello Ski, che consente di sciare sulle piste di Passo del Tonale, ghiacciaio Presena, Ponte di Legno e Temù per un totale di 100 km di piste, propone numerose offerte per il mese di aprile, nei comuni compresi dal comprensorio sciistico.

Ad esempio, Albergo Eden (Passo Tonale), a 200 metri dagli impianti, indica il pacchetto Snow & Sun, valido dal 12 al 26 aprile, che comprende 7 notti e 6 giorni di skipass, in mezza pensione, a 352 euro a persona. Stessa promozione prevista da Hotel Bezzi, 3 stelle (Ponte di Legno), per 395 euro a persona, in mezza pensione.
Invece, Hotel Gardenia, 3 stelle, (Vermiglio), organizza uno Speciale Pasqua: due giorni in mezza pensione e due skipass Adamello a 165 euro a persona, oppure 3 giorni in mezza pensione con skipass, a 240 euro a persona. Pasqua a prezzi ribassati anche al 3 stelle Hotel & Residence Dahu (Passo del Tonale), che, a partire da 273 euro a persona, propone 4 notti in mezza pensione con skipass incluso, dal 17 al 21 aprile.

Val Senales



Anche la Val Senales (Maso Corto, Vernago, Monte Santa Caterina, Certosa, Madonna di Senales, Parco Naturale Gruppo di Tessa -foto di copertina-), incoraggia i turisti, a suon di offerte e promozioni, a concedersi gli ultimi giorni di neve e sciate. Dal 12 al 26 aprile, con la promo Settimana del leprotto pasquale, due adulti e un bambino soggiornano per 7 notti in mezza pensione presso il 3 stelle Hotel Aquila Nera (Madonna di Senales) a 1.347,50 euro (mediamente 449 euro a persona). La località di Madonna è nota per l'Archeopark, un museo interattivo che ricostruisce la vita degli uomini primitivi che abitavano la valle, luogo in cui venne ritrovato Ötzi, l'uomo mummificato conservato oggi al Museo Archeologico dell’Alto Adige.

Inoltre il 26 e il 27 aprile sarà disputata l’undicesima Ötzi Alpin Marathon, una competizione di media-alta difficoltà che, partendo da Naturno, giunge nell’alto ghiacciaio della Val Senales, a oltre 3000 metri di altezza. La gara è aperta a mountain bike (24,2 km di percorso), corridori (11,8 km) e sciatori/alpinisti esperti (6,2 km). L’evento, nella scorsa edizione, ha visto la partecipazione di 500 atleti provenienti da nove diversi paesi.

Merano



A dieci chilometri circa dalla Val Senales si trova Merano, che per i mesi di aprile e maggio si dedica interamente a benessere e salute, con Merano Vitae, festival che si concentra su queste due tematiche e coinvolgerà anche i comuni limitrofi, con una serie di eventi, quali workshop, laboratori, seminari e convegni. Escursioni notturne saranno organizzate ogni lunedì, mentre dal 9 all’11 magio saranno predisposti incontri dedicati allo yoga. Merano offre anche l’accesso alla zona sciistica Merano 2000, inserita nel circuito Ortler Skiarena.

Soggiornare al 3 stelle Hotel Schönbrunn, situato a 15 minuti a piedi dal centro di Merano, dal 25 al 27 aprile, costa 216 euro la coppia (Booking), 165 dal 1° al 4 maggio. 250 euro invece per il 4 stelle Hotel Bellevue, a 500 metri dal centro storico, per il ponte del 25 (2 notti) e 433 per quello del 1° maggio (3 notti).
Per chi desidera coccolarsi un po’, il City Hotel Merano, 4 stelle in pieno centro, ospita centro benessere e fitness, gratuitamente fruibili. Costa 352 euro soggiornarvi per il week end del 25 aprile, in suite matrimoniale 38 mq, e 528 euro per il ponte del 1° maggio.

© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata