logo-mini

Eventi Londra - Luglio/agosto 2013

SOMMARIO

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Eventi Londra - Luglio/agosto 2013

Londra vanta tra i monumenti e i musei più celebri e conosciuti al mondo. Senza quindi tralasciare le molte attrattive turistiche, è utile essere a conoscenza delle opportunità e degli eventi che la città offre.
A tal proposito, Of, illustra il ricco calendario londinese che, nel periodo estivo, ha in serbo numerosissime manifestazioni, mostre, spettacoli e concerti. L’anniversario dei sessant’anni di trono della Regina Elisabetta, sembra aver moltiplicato il numero degli eventi e l’intenzione dei turisti a indirizzare verso questa città il proprio interesse. Inoltre, a metà giugno, si festeggia ufficialmente come ogni anno il compleanno della Regina con la cerimonia “Trooping the Colour”, una tradizionale ed eccezionale parata militare nata nel 1820.

Ecco di seguito l’elenco dei principali eventi di Londra:

4 giugno – fine agosto: Opera Holland Park.
Godersi l’opera all’aperto presso il parco pubblico Holland Park che, con i suoi 22 ettari di verde, è considerato uno dei più romantici della città.

10 giugno – 18 agosto: Royal Academy of Arts – Summer Exhibition 2013.
Ventiquattresima edizione della più grande mostra d’arte contemporanea all’aperto organizzata ogni anno dall’Accademia Reale a Piccadilly, nel cuore di Londra. Esposte oltre 1.000 opere, tra cui film, sculture, fotografie, arti grafiche e modelli architettonici.

29 – 30 giugno: Hard Rock Calling.
L’evento più importante per gli amanti del rock, torna anche quest’anno a Londra con alcune novità: il festival si sposta infatti dalla tradizionale location in Hyde Park al Queen Elizabeth Park riducendo da tre a due giorni la durata dell'evento. Sabato 29 giugno saliranno sul palco Kasabian, Paul Weller, Miles Kane, The Cribs, Klaxons, Tribes, Kodaline, mentre domenica 30 si esibiranno Bruce Springsteen (già in concerto il 15 giugno al Wembley Stadium), The Back Crowes e Alabama Shakes.

24 giugno – 7 luglio: Wimbledon Championships.
Presso i campi dell’All England Lawn Tennis Club di Wimbledon, si svolge uno dei maggiori tornei mondiali di tennis.

30 giugno – 13 luglio: Michael Bublè torna a Londra dopo quasi tre anni di assenza, con dieci date consecutive alla The O2 Arena.

Inaugurazione 4 luglio: gli Historic Royal Palaces presentano una mostra all’insegna del glamour mostrando un percorso innovativo sulla storia della monarchia britannica nel corso del ventesimo secolo. Nella mostra una raccolta di abiti rari della Regina Elisabetta II, della principessa Margaret e di Diana. Lo scopo dell’esposizione è anche quello di riflettere su quanto queste figure abbiano saputo incarnare lo spirito dei loro tempi, ispirandone e spesso anticipandone le mode e lo stile di tutti i giorni.

5 luglio: Bon Jovi fa la tappa più importante della sessione Uk, del Because We Can World Tour.

5 - 14 luglio: British Summer Time – Hyde Park.
Attesi numerosi artisti, tra cui si esibiranno: Bon Jovi, Rolling Stones, The Beach Boys, Elton John, Lionel Richie, Jennifer Lopez.

6 e 13 luglio: A quasi 44 anni dal primo concerto che la più grande Rock'n'Roll band del mondo tenne nel parco più famoso di Londra, i Rolling Stones tornano dal vivo ad Hyde Park per i due grandi concerti, inseriti nel cartellone del British Summer Time che prevede, tra l'altro, anche il concerto dei Bon Jovi in programma venerdì 5 luglio. Oltre ai Rolling Stones si esibiranno The Vaccines, The Temper Trap, Gary Clark Jr e King Charles, Palma Violets, Tribes, The Boxer Rebellion ed altri artisti.

12 – 14 luglio: Wireless Festival, che quest’anno cambia location, spostandosi al Queen Elizabeth Olympic Park. Per tre giorni si alterneranno alcuni grandi nomi della musica internazionale: oltre a Jay-Z e Justin Timberlake, saranno presenti anche A Tribe Called Quest, NAS, A$AP Rocky, Rizzle Kicks, Snoop Dogg, Trey Songz, John Legend, Miguel, Frank Ocean, Emeli Sande, Rita Ora, Kendrick Lamar, Miguel, DJ Fresh e Calvin Harris.

13 luglio – 8 settembre: Proms, organizzati dalla BBC.
Nati nell’agosto del 1895 per avvicinare i cittadini alla musica classica, oggi, i Proms, sono il festival di musica classica più importante al mondo.
L’evento prevede 76 concerti, la maggior parte dei quali si terrà` nella Royal Albert Hall, una sala da concerti di Londra, nell’esclusivo quartiere di South Kensington. Anche il prezzo dei biglietti è rimasto popolare: si può assistere a un concerto per sole cinque sterline. Purtroppo però, per i biglietti a 5 £, non esiste prevendita, ma vengono venduti a partire da un’ora dall’inizio dello spettacolo, nel botteghino della Royal Albert Hall ed è prevedibile trovarvi lunghe code. Altrimenti si possono acquistare biglietti a tariffa normale sul sito ufficiale dell’evento.

19 luglio: Carlos Santana, alla Wembley Arena di Londra, uno dei concerti più attesi del genio della chitarra (che invece sarà all’Ippodromo di Milano il 26 luglio). Fine luglio – fine settembre: Durante il periodo estivo è possibile visitare la House of Commons e la House of Lords, collocate all`interno del Parlamento inglese, Palazzo di Westminster. Il tour guidato a pagamento ha una durata di 75 minuti.

Fine luglio – fine ottobre: Summer opening of the State Rooms at Buckingham Palace.
Un evento senza precedenti, organizzato in occasione dei sessant’anni di regno della Regina: le stanze reali dove risiede Elisabetta II, saranno aperte al pubblico, mentre la regina, durante questo periodo, lascerà Londra per soggiornare in Scozia. Saranno coinvolte più di 200 aziende dotate del “Royal Warrant of Appointment”, e la mostra sarà suddivisa in quattro aree interattive, che offriranno intrattenimento e possibilità di shopping. La sera, i giardini del palazzo, ospiteranno una cerimonia di gala con musiche inglesi e con la partecipazione di ballerini e artisti provenienti da tutto il Commonwealth. 26 – 28 luglio: British Athletics London Grand Prix 2013.
In occasione dell’anniversario della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici, con trentadue eventi organizzati presso il Queen Elizabeth Olympic Park, Londra sarà raggiunta da numerosissimi atleti provenienti da tutto il mondo e nuovamente luogo di una grande manifestazione sportiva. Domenica 28 luglio sarà dedicata alla presentazione degli atleti Paraolimpici.

13 – 17 agosto: Festival della birra a Londra. L’evento si svolge a Earls Court, sobborgo di Londra.

18 agosto: Carnaval del Pueblo.
Festival Latino Americano che da quest’anno si svolgerà ai London Pleasure Gardens, Royal Victoria Dock, Londra E16.

24 – 25 agosto: South West Four.
Festival di musica trance, della durata di un week end, che quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni. A Clapham Common, sobborgo nel sud di Londra, sono attesi ben 66 artisti, tra cui Groove Armanda, Paul Van Dyk, Example, Afrojack, Steve Aoki, Boys Noize.

25 – 26 agosto: Carnevale di Notting Hill, il più grande carnevale caraibico organizzato in Europa. La domenica è dedicata ai bambini, con premiazione alla maschera più bella e originale.

© Of-Osservatorio finanziario – riproduzione riservata